XIII Giornata Mondiale dell’Ictus Cerebrale – XXI Giornata Mondiale dell’Osteoporosi sabato 28 ottobre a Città della Pieve

A.L.I.Ce. – Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale Umbria Città della Pieve e ARUO – Associazione Regionale Umbra Osteoporosi ricordano insieme la XIII Giornata Mondiale dell’Ictus Cerebrale e la XXI Giornata Mondiale dell’Osteoporosi ricorrenti rispettivamente il 29 e il 20 ottobre. L’evento, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, sabato 28 ottobre 2017 a Città della Pieve – Palazzo della Corgna – Sala del Concerto. Intera giornata dedicata alla prevenzione, elemento dominate per le due Associazioni, con esami, analisi, misurazioni, incontro con medici, tutto completamente gratuito. Dalle ore 9.00 alle ore 12.30: esame della Mineralometria Ossea Computerizzata – M.O.C e colloquio con i medici, misurazione pressione arteriosa con rilevazione della Fibrillazione Atriale, analisi di colesterolo, glicemia, trigliceridi; dalle 14.30 alle 18.30: M.O.C. e colloquio con i medici, misurazione della pressione arteriosa.

 

Si ricorda che per la MOC è necessaria la prenotazione effettuabile, da lunedì 16 a mercoledì 25 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, telefonando al n° 0578 297091 o recandosi personalmente presso la sede di A.L.I.Ce. – Casa della Salute – Città della Pieve. L’esame sarà effettuato fino ad un massimo di 40 persone.